
FESTA A TEMA ADDIO AL NUBILATO

ADDIO AL NUBILATO: COME SCEGLIERE LE DECORAZIONI
Che tu stia organizzando una festa di addio al nubilato a casa, in ristorante o che tu stia soggiornando per l’occasione in un hotel 5 stelle, le decorazioni per l’addio al nubilato sono un must per i tuoi festeggiamenti.
Palloncini e striscioni, gadget e oggetti scenografici sono incredibilmente utili per dare vita al tuo rinfresco e arricchire di brio le tue foto.
Prima di acquistare le decorazioni per l’addio al nubilato, è opportuno fare alcune considerazioni, non solo in base ai tuoi gusti, ma anche all’effettiva utilità di ciò che andrai a scegliere.
In primo luogo, dovrai assicurarti che le decorazioni si adattino al tema addio al nubilato; Valuta, poi, il valore del budget destinato agli addobbi. E’ importante inoltre scegliere le decorazioni in base alla necessità o meno di trasportarle. Le decorazioni con un packaging piccolo e piatto sono le più pratiche da inserire in valigia, se hai deciso di festeggiare lontano da casa.

Dagli accessori di scena per le foto, ai palloncini per l'addio al nubilato, vediamo alcuni spunti per rendere spumeggiante e colorata la festa della futura sposa.
I palloncini in lattice o in mylar a tema, sono il modo più poetico e colorato per illuminare la scena della festa.
Che sarà elegante e luminosa, se sceglierai per esempio i toni pastello: lilla, latte e menta, rosa confetto, celeste e oro.
Altrettanto d’effetto sarà tappezzare una parete o il soffitto, con una palette colorata di tutti i toni del rosa, magari con palloncini rosa gonfiati con Elio: da uno sfavillante rosa shocking ai toni delicati del rosa sorbetto e rosa zucchero filato, per finire con il tocco chic dei palloncini rose gold. Sfere o cuori, curve o donuts, stelle e lune: sempre con la giusta armonia di forme e colori.
Se l’addio al nubilato ha un tema tropical (e magari pure una location), perché non pensare ai colori vivaci del fucsia, dell’arancio e del verde lime, con i palloncini sagomati a tema, come il cocktail tropicale o il fiore di hibiscus e la palma, il pappagallo e l’immancabile fenicottero. Quest’ultimo anche in versione galleggiante, se avrai la fortuna di organizzare l’addio al nubilato a bordo piscina.
Puoi anche pensare di comporre un vero e proprio statement per l’addio al nubilato, più o meno malizioso, utilizzando i palloncini shapes lettere dell’alfabeto, magari opportunamente intercalati da un cactus, da inserire nella composizione principale o da utilizzare come allusivo accessorio di scena, per l’immancabile photo booth.

Se l’ambientazione lo consente è possibile pensare a creazioni più elaborate e scenografiche
Archi, con o senza sostegno, o ghirlande di palloncini, che incorniceranno un ingresso o creeranno un’ambientazione di grande impatto visivo.
In alternativa: rosoni, ghirlande, pom pom, lanterne e festoni di ogni genere
Che diventano preziosissimi, in caso debbano essere trasportati, poiché ripiegati nelle loro confezioni, occupano pochissimo spazio.
Anche le decorazioni floreali realizzate in organza (o polytulle e tnt) sono di sicuro effetto e, se non sei proprio esperta, è sufficiente affidarsi ai numerosi tutorial sul web, per ottenere risultati sorprendenti. I paper flowers, realizzati con questi materiali delicati e vaporosi, sono sempre più utilizzati per tappezzare le pareti, creando una sorta di murales floreali.
Non dimentichiamo le luci
Se l’addio al nubilato si svolge all’imbrunire o se la location è poco illuminata, i fili di luce a catena o a cascata, sono semplicissimi da installare e regalano il giusto mood ad ogni ambientazione. Se poi desideri un pizzico di magia … il bobo balloon, decorato con un filo di luci bianche, è il top.

Foto ricordo e photo booth
Raccogliere le foto più significative ma anche spiritose e bizzarre, stamparle e trasformarle in una parete di ricordi, è un modo infallibile per arricchire con immagini e sentimenti l’addio al nubilato. Puoi fissarle con una clip al filo luminoso o riunirle nel classico album o in una gift box da donare alla futura sposa. Produrre un video che raccolga foto e video, è l’alternativa digital, altrettanto valida.
D’altronde, in ogni addio al nubilato che si rispetti, non devono mancare i selfie, meglio ancora se scattati con la mitica Polaroid, che regala l’incomparabile meraviglia dell’istantanea.
E’ questo il momento di utilizzare gli accessori di scena per selfie, per dare più brio e allegria alle foto, coinvolgendo anche gli invitati più timidi. Accessori photo booth romantici o maliziosi, sgargianti o dai colori più glamour. E ancora cornici e cartonati, costumi e sfondi per immortalare l’allegria.
I gadget dell’addio al nubilato
Trattando di addio al nubilato, non possiamo non menzionare gli immancabili gadget, bon ton e romantici, ma soprattutto maliziosi e allusivi che donano un tocco frizzante e irriverente ad ogni addio al nubilato che si rispetti. Boys gonfiabili, Willy d’emergenza in vasetto, manette, passando per il piatto pene rose gold, ce n’è per tutti i gusti.
