Festa bambini a tema

FESTE PER BAMBINI A TEMA PERSONAGGIO

Se cerchi idee sfiziose e devi organizzare feste per bambini con fascia di età 1 – 12 anni, disponiamo di temi originali e di ultima tendenza, si avvicina il compleanno di tuo figlio ma non sai come organizzare il Party, sei nel sito giusto, chiedi a tuo figlio quale è il suo eroe preferito o cerca di capirlo seguendo i programmi tv che vede abitualmente, segui le ultime uscite tv o cinema, se facciamo un salto nel passato ci tornano in mente le emozioni che provavamo vedendo un nuovo personaggio famoso, lo emulavamo in tutto quello che faceva, chiedevamo il costume di carnevale e se poi la mamma ci organizzava la festa a tema personaggio diventava tutto più bello.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA PER BAMBINE O BAMBINI

La prima cosa da tenere in considerazione che per organizzare una festa per bambini non dobbiamo aspettare necessariamente il compleanno ma possiamo festeggiare qualsiasi evento che coinvolge i nostri bimbi, ad esempio dalla festa a scuola alla festa di paese per arrivare ad un pigiama party organizzato in casa, in questo caso sempre più frequente in età adolescenziale per questo evento consigliamo di preparare un bel film, delle pop corn e per chiudere la serata una bella cioccolata calda arricchita da marsh mallow. A questo punto va valorizzato l’ambiente con degli addobbi originali e colorati.

Ma andiamo per gradi, organizzare una festa richiede vari step che andremo ad analizzare punto per punto, scelta location, inviti festa, decorazione sala, allestimento buffet, scelta degli snack, gadget fine festa, animazione bimbi.

SCELTA LOCATION

In base al tema della festa scelta puoi valutare diverse soluzioni, se il periodo è estivo la migliore soluzione è organizzare una festa all’aperto, anche il giardino di casa è un’ottima soluzione economica che ti permette di investire il budget dedicato alla location in altro servizio, se invece capisci per tempo che le condizioni metereologiche non lo permettono ti consigliamo di scegliere una un open space ampio, l’ideale sarebbe una sala hobby.

INVITI FESTA

Non c’è festa senza invitati, prepara la lista dei partecipanti, scegli l’invito compleanno che più si lega al tema che hai scelto, armati di buona pazienza e personalizza ogni singolo biglietto invito con una frase di tuo piacimento legata al bambino che riceverà l’invito. La consegna dell’invito dove possibile è consigliata farla di persona per coinvolgere emotivamente l’invitato, dove non è possibile arrecarsi di persona usare la posta ordinaria.

DECORAZIONE SALA ED ALLESTIMENTO BUFFET

L’addobbo compleanno va curato nei minimi particolari, la prima valutazione da fare è quanto sono alti i soffitti da terra? Troviamo a soffitto ancoraggi per installare le decorazioni? Le superfici sono lisce o porose? Se troviamo soffitti con altezza superiore a cm.280 con superfici lisce ed ancoraggio possiamo pensare di realizza un’infinità di decorazioni, l’utilizzo di palloncini in lattice a tema gonfiati con gas elio per palloncini ancorati a nastrini colorati è un’ottima soluzione, da molto colore per tutta la sala, altro sistema di decorazione si può prevedere con festoni di carta, bandierine, banner, poster e decorazioni a piacimento, in diverse occasioni è possibile con un minimo di fantasia utilizzare tessuti o carta crespa abbinati a palloncini in mylar meglio conosciuti come palloncini in foil, tali palloncini possono essere gonfiati in due modi, ad aria se il posizionamento è statico, con elio se vogliamo farli volare lasciandoli liberi in aria o posizionati al centro di un bouquet, se gonfiati con elio consigliamo l’utilizzo di appositi pesetti per palloncini che risulteranno facili da usare e molto colorati. Tenere sempre presente che tutto l’allestimento ambiente dovrà essere svolto con addobbi ed articoli in tema all’evento scelto, i personaggi e colori accesi sono quelli sempre più richiesti, nel nostro store online troverai tantissimi addobbi e gadget per decorare la festa ideale per bambini di ogni età, gusto ed esigenza, per i più creativi non escludiamo la possibilità di abbinare diversi stili e colori cercando di non esagerare. Quando realizzate una scenografia si consiglia di non posizionare le varie decorazioni al di sotto di cm.180, la grande massa di invitati coprirebbe l’effetto scenografico, per arricchire di colore l’ambiente potete fornire agli invitati diversi cotillons, mascherine, cappellini e trombette. Per i più intraprendenti è possibile organizzare una festa in costume dove tutti gli invitati possono travestirsi come più gli piace ad esempio con le sembianze del loro personaggio preferito. Per la tavola dedicata al buffet sono disponibili un’infinità di coordinati in cartoncino usa e getta per tutti i gusti, dal personaggio famoso, alla festa a tema, al coordinato tinta unita e tanto altro, scegliere la tovaglia del colore che preferisci, stendila sul tavolo e per renderla più piacevole alla vista, posiziona sul perimetro un gonnellino in plastica goffrato che richiama il colore del tema e d arricchiscilo con dei palloncini in lattice colorati cm.10, cospargi la tavola di confetti dopo di che suddividi la superfice creando delle composizioni di piatti, bicchieri e tovaglioli, mi raccomando il tutto privo dalla confezione trasparente di acquisto, la tavola è possibile decorarla anche con dei bouquet di fiori freschi.

SCELTA DEGLI SNACK

La scelta degli snack è un punto importante per la buona riuscita di un party per bambini, si consiglia un menù dedicato ai bambini e pensare meno ai genitori, avere idee originali per attirare l’attenzione dei più piccoli, preparare spuntini con deliziosi snack, per il salato si consigliano, patatine, pizzette rustiche, salatini, bottoncini farciti, torte rustiche prosciutto e formaggio e comunque alimenti che possono essere consumati senza l’utilizzo di posate, acqua, succhi di frutto, coca cola, arancia, bevande locali, caramelle, cioccolatini e gustosissimi marshmallow per tutti i partecipanti, se volete è possibile organizzare un angolo per gli adulti, con liquori, caffè e frutta tagliata, questo tipo di buffet è usato per la gran maggioranza degli eventi, Ovviamente la cucina fatta in casa è da preferire, la torta della nonna è sempre la più buona, vero? Nel caso ci si debba affidare ad un servizio catering, prestare attenzione agli ingredienti utilizzati e rivolgersi solo ed esclusivamente ad aziende certificate di fiducia, a tal proposito è consigliabile fare ricerche sul web e leggere le recensioni disponibili prima di procedere con l’ordine . Pensate alla realizzazione di tanti dolci e dolcetti sfiziosi ma senza dimenticare una bella torta soprattutto se si tratta di un compleanno, tutti i bambini sognano di avere una fantastica torta di compleanno tutta per loro, le candeline abbinate alle fontane per torta renderanno l’atmosfera unica, e non dimenticate di scattare tante foto ricordo.

GADGET FINE FESTA

Anche se la cosa più importante resta il ricordo e le sensazioni provate durante la festa, regalare un gadget di fine festa lascia sempre un’emozione in più che farà ricordare il tuo party più a lungo, il catalogo presenta per ogni personaggio o tema tanti gadget da poter scegliere, ma è possibile sceglierne di neutri ed abbinarli per colore forma e gusto all’evento, cercate il gadget più in linea con il party che state organizzando e più adatto alla persona che lo riceverà.

ANIMAZIONE

Animare una festa è possibile farlo i due modi, affidarsi ad un’agenzia di animazione di fiducia o creare un intrattenimento originale fatto in casa, come? Per far felici i più piccoli basta poco, spesso sono sufficienti le sole decorazioni creando calore nell’ambiente e l’atmosfera giusta, in altri casi se si vuole andare sul sicuro prestiamo attenzione alla scelta musicale, se si è optato per una festa a tema personaggio dovremmo creare una play list con delle canzoni legate al personaggio, per fare questo sarà sufficiente cercare online le colonne sonore dell’intramontabile Cristina D’avena, se invece si è optato per una festa generica oltre a questo colonne sonore si posso ricercare le canzoni utilizzate per i balli dei bambini divertenti in stile baby dance, suonata nei villaggi turistici, questo ci aiuterà nella selezione musicale per tutta la durata della festa tenendo in considerazione l’età dei partecipanti. Non possono mancare i giochi, i più diffusi a costo zero e i più amati restano sempre, ruba bandiera, scoppio del palloncino, gioco della sedia, tiro alla fune e tanti altri, se la location lo permette e gli invitati sono tutti maschi è sufficiente un pallone da calcio ed il gioco inizia!

ACQUISTA SU EUROPARTY.IT CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Il tipo di party più amato dai bambini è sicuramente la festa a tema personaggi famosi dove sbizzarrirsi ad interpretare il ruolo preferito anche se Carnevale è già passato da un po’. Scopri tutte le novità che abbiamo selezionato per te e non porre limiti alla tua fantasia.

Per le bambine più romantiche non puoi non scegliere l’attuale festa a tema Frozen e trasformare la giornata nell’incantato “Regno di ghiaccio” dove le protagoniste del cartone Anna ed Elsa porteranno le tue piccole principesse.

Per te ed i tuoi piccoli non mancheranno ogni genere di articoli per allestire una festa a tema Masha e Orso con tutto coordinato con i colori tipici del film. Festa a tema Paw Patrol? La celebre squadra dei cuccioli coraggiosi si prepara a colorare la tua festa a tema personaggi dei film ed anche noi siamo pronti a gridare “In ogni occasione noi siamo a disposizione!” come Ryder ed i suoi amici pelosi amano dire di fronte ad ogni pericolosa situazione.

A prezzi da ingrosso potrai ricevere direttamente a casa tua tutto quello di cui hai bisogno per organizzare una festa a tema Minions trasformando la tua casa di color giallo con accessori belli e di grande qualità. Anche Mickey Mouse ti aspetta con una serie stupenda di articoli per una festa a tema Topolino e Paperino dedicata ai maschietti e la festa a tema Minnie e Paperina per le femminucce. Palloncini, candeline, decorazioni, bolle di sapone personalizzate, tovaglie e bicchieri coordinati: nel catalogo online di Europarty troverai tutto quello che può servirti per ogni festa a tema personaggi Disney e tornare anche tu bambino per un giorno.

I bambini più scatenati non sapranno poi resistere alla festa a tema Spiderman, dai festoni alla tavola e dalle trombette alle bandierine sembrerà proprio di essere tra i grattacieli di New York. E per rimanere sempre in tema colossi americani non poteva mancare anche tutto il necessario per la festa a tema Avengers, tra le più richieste anche da tanti adulti amanti dei celebri fumetti. I coordinati a tema personaggio si dividono in decori dedicati a feste per bambini e feste per bambine ed ovviamente per fascia d’età, tutte le licenze sono ufficiali e rispettano le normative di sicurezza imposte in Italia e resto dei paesi mondiali, i personaggi più ricercati al momento sono Avengers, Barbie, Cars, Jake e i pirati, Minions o meglio conosciuto come Cattivissimo me, i classici Minni, Topolino e il simpatico Paperino, Paw Patrol, Planes, anche la festa a tema Shimmer e Shine sta riscuotendo un ottimo risultato, Spiderman e tutti i Supereroi, Star Wars ed i suoi personaggi, Pjmasks ma da tutti chiamati Super pigiamini, Alla ricerca di Dory e tanti altri, sfoglia il catalogo e scegli quello che fa per te.

Per ogni personaggio dei fumetti sono disponibili diversi kit per la festa a tema studiati per ogni esigenza, ma se vuoi puoi scegliere tra tanti prodotti e comporli a tuo piacimento!