Festeggiare l'anniversario di matrimonio: 5 idee per stupire il partner

L’anniversario di matrimonio può diventare l’occasione per organizzare qualcosa di speciale con il proprio partner e ricordare un momento tanto simbolico quale è stato il giorno in cui ci si è scambiati importanti promesse.

Vediamo cinque idee per festeggiare l’anniversario di matrimonio organizzando una sorpresa per stupire la persona amata, in base alle specifiche preferenze di coppia.

 

Organizzare una cena romantica a casa caratterizzata da addobbi e decorazioni a tema amore

 

Se il vostro anniversario di matrimonio cade in un giorno infrasettimanale per cui gli impegni lavorativi non permettono di avere la giornata intera da dedicare ai festeggiamenti, un’idea sicuramente apprezzata dal vostro partner può essere quella di organizzare una cena romantica.

Il nostro consiglio è di preferire la propria abitazione a ristoranti e locali, così da personalizzare la sala da pranzo in modo originale ed appropriato per l’evento.

Sbizzarritevi con addobbi e decorazioni a tema amore: acquistate materiali come nastri colorati, palloncini e candele profumate, oltre ad una mise en place particolare per la tavola.

Una luce soffusa, arricchita dalla sola illuminazione delle candele poste in diversi punti della sala da pranzo, creerà l’atmosfera romantica di cui necessitate.

Gli addobbi, colorati e in tema con la serata, daranno agli ambienti quel tocco di creatività e personalizzazione che tanto sarà apprezzato dalla vostra dolce metà.

 

Creare un breve video messaggio di auguri con le vostre foto

 

Un’altra idea originale, che può essere abbinata alla precedente o essere sviluppata singolarmente, è quella di creare un breve video-messaggio di auguri per il vostro partner; uno slide show di tutte le foto più belle del matrimonio in rotazione sulla base di un sottofondo musicale particolare, magari la vostra canzone preferita.

Il video potrà essere proiettato in tv non appena il vostro lui o la vostra lei rientrerà a casa, come anticipazione di una serata speciale.

 

Organizzare una piccola fuga d’amore

 

Se il giorno del vostro anniversario di matrimonio cade durante il weekend può essere una buona idea organizzare una piccola fuga d’amore, magari in una località non troppo distante ma comunque significativa nella vostra storia di coppia.

E se ci sono i bambini? Lasciateli ai nonni per il weekend: entrambe le parti ne saranno felici.

Prenotare un agriturismo o hotel in base alle vostre preferenze e non dimenticate una piccola sorpresa per il partner.

Oltre ai classici regali da scartare, un’idea sicuramente originale può essere quella di prevedere, d’accordo con la gestione dell’hotel o dell’agriturismo dove alloggiate, un lancio di fuochi d’artificio pirotecnici, che potrete acquistare direttamente voi affidandovi a prodotti sicuri e certificati, e che potrete pianificare per la prima serata fuori.

Nulla risulterà più romantico del guardare lo spettacolo abbracciati davanti alla finestra o, se in estate, comodamente seduti negli spazi esterni dell’hotel!

 

Prenotare un percorso avventura in un parco a tema

 

Per le coppie più audaci ed avventurose, un’alternativa interessante può essere quella di trascorrere la giornata del proprio anniversario di matrimonio in un parco a tema, strutturato per effettuare percorsi avventura adatti ad ogni età e livello di difficoltà.

Per un risultato sorprendente vi consigliamo di prenotare l’accesso al parco e mettervi in viaggio con il partner senza anticipare nulla su cosa farete in quella giornata.

 

Regalare un accesso a SPA o area termale per una giornata all’insegna del relax

 

Nel caso l’avventura non faccia per voi, un’alternativa per festeggiare il giorno dell’anniversario di matrimonio può essere quella di prenotare qualche ora in una SPA o area termale.

Soprattutto nel caso in cui il partner sia una lei, l’idea risulterà assolutamente vincente e adatta a trascorrere del tempo insieme lontano da distrazioni e all’insegna del relax.

Party Time

loader
Caricamento...